La mia storia, i miei valori e i miei clienti

La mia visione di business


Dopo aver avuto esperienze in grandi aziende come Ibm, ho maturato la possibilità di mettermi in proprio al sud Italia, lavorando su Internet puntando con i miei progetti CRM a creare un rapporto fiduciario che porti un ROI cospicuo al cliente.

Mi occupo da anni di soluzioni CRM Vtiger ad alto ROI, per le piccole e medie realtà di professionisti e aziende in crescita che intendono fare business con un organizzazione e dei risultati migliori, evitando il collasso per troppa mole di lavoro e insoddisfazione dei clienti serviti.

Percorso lavorativo

Nel 2009 ho lavorato in IBM come consulente, lavorando anche in trasferta per i grossi clienti di Bologna (Hera Spa),Ancona (Synactica) e ho coordinato anche un team di programmatori indiani. Poi ho lavorato in NTT partner numero uno Microsoft in Italia e ho appreso così metodologie e gli schemi per far consulenza ai clienti e portare valore dov’è che più è necessario.

Consulente Crm Vtiger ad alto Roi

Dal 2011 lavoro in proprio cercando la soddisfazione dei miei clienti nel fare soluzioni crm ad alto Roi per professionisti e Pmi. Praticamente tutti i miei clienti hanno ottenuto grazie alle mie soluzioni CRM risultati del 30% o 50% superiori in termini di capacità di gestire più richieste dei clienti, migliorando gli obiettivi di fatturato, portando soddisfazione ai collaboratori in quanto diventati più produttivi.

L’etica e i miei obiettivi professionali

Faccio anche lavori pro-bono aiutando gratuitamente chi non è molto bravo al computer e con internet nel quartiere dove risiede il mio studio a Foggia, in Puglia.
Tempo fa ho contribuito molto volentieri a creare un sito per una scuola elementare religiosa locale.

Lavorando su soluzioni CRM basate su codici open source, mi impegno anche affinchè sia sostenibile lo sviluppo di vari software open source con delle donazioni come per Damn Small Linux, Php My Faq, Php Free Chat e altri ancora.
Con i miei clienti cerco un rapporto di dialogo per scambiare consigli e opinioni, spunti interessanti e mi impegno a scambiare referenze e ampliare la rete di conoscenze partecipando in organizzazioni di networking come BNI (Business Network International).

Sono promotore dell’ Open Source

Credo nell’open source, ne sono promotore attivo e mi piace spiegare la sua utilità e i casi di successo per le imprese che lo implementano, come scrivo nel seguente articolo: “Come nasce un successo Open Source”.
Quando lavoro al supporto dei miei clienti che sia per un problema tecnico, o per un consiglio mi piace avere il cuore vicino agli obiettivi del cliente. La soddisfazione e i risultati pratici in termini di ritorno dell’investimento per il cliente sono le ragioni per cui lavoro in proprio a Foggia,nella mia città ed è per me motivo d’orgoglio.

 

Il mio Cv in breve

 

Consulente Crm Vtiger

Luglio ’11 – Presente: in qualità di programmatore vtiger esperto, mi occupo della creazione di soluzioni specifiche per imprese di servizi online, portali clienti di misuratori fotovoltaici, CRM per agenti di commercio plurimandatari, agenzie di marketing e comunicazione, prenotazioni di spazi pubblicitari e gestione di portali matrimoni.

Marzo ’11 – Luglio ’11: Consulente su ERP NAV su Progetti Tyre in collaborazione con consulenti internazionali della BSS.

Project Manager presso NTT-Group

Novembre ’10 – Marzo ’11: Delivery di un progetto in area Finance e un progetto per la gestione delle commesse di lavoro di progetti ITC.

Maggio ’10 – Ottobre ’10: formazione su MS Dynamics NAV presso NTT Srl.

Consulente SAP

Gennaio ’10 – Febbraio ’10: Nell’ ambito Security presso Thales su progetti di supporto per CNH, IVECO, New Holland.

Analista Funzionale

Luglio ’08 – Settembre ’09: in IBM presso Sap Italia Consulting in qualità di analista funzionale nell’area di SAP ISU Device Management in particolare con esperienza sui progetti custom di SAP ISU “D.B.R.” (gestione richieste di fatturazione dal distributore al venditore del servizio),

“ZUR/ZURW” (gestione ed esecuzione delle richieste di prestazione inviate dal venditore al distributore del servizio gas), portati ai clienti finali Hera spa e Synactica spa.

Sviluppatore presso Pride

Giugno ’08 – Luglio ’08, ho applicato le nozioni del corso su ABAP su vari progetti.

Corsista e sviluppatore in Tecnosphera

Aprile ’08 – Maggio ’08, ho studiato il linguaggio ABAP per i sistemi SAP.

Laurea in Informatica

Febbraio ’08, presso l’Università degli studi di Bari